Biancamaria e Teresa, amiche di infanzia, dopo scelte professionali differenti – la prima avvocato, la seconda architetto – si ritrovano, un giorno, a condividere un sogno: trasformare la loro passione per l’arte del ricevere, la cura dei dettagli, la ricerca delle atmosfere più suggestive, in una vera e propria attività imprenditoriale.
Danno vita, quindi, a La Peonia Bianca, in cui riversano, ognuna secondo le proprie capacità ed inclinazioni, le loro rispettive esperienze, accomunate però dalla stessa educazione e sensibilità, tesa alla ricerca di uno stile raffinato ed elegante o allegro e disinvolto, ma inspirata sempre al buon gusto, all’amore per il bello, per l’armonia e per il mondo dei fiori.
Così, Biancamaria ha approfondito e arricchito la sua naturale predisposizione all’organizzazione con continui aggiornamenti e corsi di formazione professionale nel settore degli eventi, come quello tenuto a Milano da Enzo Miccio, wedding planner per eccellenza e protagonista di note trasmissioni televisive su Sky Tv e quello di floral design, svoltosi nelle Marche con il famoso “fiorista delle stars e delle regine”, Ercole Moroni, londinese di adozione, che vanta una delle più importanti scuole di floral design al mondo, con sede a Covent Garden.
Mentre Teresa, grazie alla sua più che decennale esperienza nel campo dell’interior design, in cui ha profuso sempre una attenta cura al particolare e allo studio di effetti di luci, colori e scenografie, è in grado di apportare alla “progettazione” dell’evento quel valore aggiunto dato appunto dalla sua professionalità e dalle sue competenze tecnico-architettoniche.
La Peonia Bianca prende il nome dalla regina dei fiori, la rosa senza spine, privilegio esclusivo degli imperatori cinesi, cantata dai poeti e raffigurata in mille modi, simbolo orientale di bellezza regale e di dignitosa eleganza.
E proprio questi sono i concetti ispiratori della sua filosofia.
L’obiettivo primario, nella progettazione, organizzazione e direzione di un evento, diviene la creazione di un’atmosfera unica, un momento magico di festa e di convivialità, da adattare sì al gusto e trand contemporaneo, ma senza mai perdere di vista l’essenza dell’eleganza nel suo significato più tradizionale, fatta di armonia e soavità e che non è mai ostentazione o eccesso.
Chi si affida a La Peonia Bianca sa che nulla è lasciato al caso, che mani esperte personalizzeranno ogni aspetto del proprio ricevimento e, grazie alla sapiente selezione di partners eccellenti, alla minuziosa cura dei dettagli, alla creazione della giusta scenografia, ogni evento sarà unico.
La professionalità che contraddistingue La Peonia Bianca è garanzia di sicuro successo dell’evento da organizzare, il cliente vedrà interpretato ed esaudito ogni suo desiderio e sarà sollevato da tutta una serie di incombenze, con un notevole risparmio di tempo.